AI PER UNA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE
Trasforma la relazione con i tuoi clienti
Con Dario da Re, direttore Ufficio Digital Learning e Multimedia dell'Università di Padova
Mercoledì 16 aprile
Ore 16.30 - 19.00
Gratuito, posti limitati

Solo dal vivo
Cosa imparerai?
Casi di studio e strumenti per migliorare la soddisfazione del cliente, la sua fedeltà e l'efficienza dei tuoi processi.
Tutto grazie (anche) all'AI.
- Come l'AI rende il tuo team e i tuoi processi più efficaci
- Esempi pratici di Customer Experience potenziata con personalizzazione e automazione
- Progettare esperienze migliori usando la tecnologia centrata sulle persone
- Opportunità di finanza agevolata per sostenere i tuoi costi in AI e digitalizzazione
L'AI che rimette al centro i tuoi clienti
Che siano collaboratori o consumatori, cogli le opportunità dell'Intelligenza Artificiale per trasformare la loro relazione con la tua azienda.
A chi è dedicato?
L'evento è pensato per imprenditori e titolari, manager che cercano soluzioni innovative per aumentare il valore percepito dai clienti e ottimizzare processi interni.
Il programma
Welcome coffee e registrazione
16.30Più vicini, più veloci, più efficaci: potenziare la Customer Experience con l'AI
17.00Oggi la Customer Experience è l'elemento che fa davvero la differenza tra chi guida il mercato e chi insegue, sia nel B2C che nel B2B.
Le aspettative dei clienti sono sempre più alte e personalizzate e per soddisfarle occorre cambiare prospettiva: partire dai loro bisogni e obiettivi.
Vedremo come l’Intelligenza Artificiale può diventare una leva strategica. Attraverso casi concreti scopriremo come può migliorare l'esperienza di clienti e collaboratori, elevando sia la soddisfazione degli utenti finali che la produttività interna, e creare un circolo virtuoso che genera valore duraturo per l'impresa.
Una rivoluzione dall'interno: l'AI dell’Università di Padova
Come è nata Lucrez-IA, l'assistente virtuale basato su AI generativa creato dall’Università di Padova per i suoi oltre 4.000 dipendenti?
Vedremo come la sua adozione abbia migliorato l'efficienza operativa e l'esperienza quotidiana di migliaia di dipendenti, creando valore anche per gli utenti finali dell'Ateneo, studenti, istituzioni, genitori.
Oltre alla rilevanza per l'employee experience, parleremo di come le organizzazioni possono arricchire l’esperienza di acquisto, di assistenza o di fruizione del servizio grazie all'AI, sia in contesti B2B che B2C.
Tavola rotonda
Con Daniele Stecco, Responsabile Ufficio Agevolazioni di Ambico Group, Luca Bassanello, consulente digital e CEO di Sinfonialab, e Dario Da Re, Direttore Ufficio Digital Learning e Multimedia presso Università degli Studi di Padova.
Aperitivo e networking
19.00Come partecipare
16 aprile 2025,
dalle 16.30 alle 19.00
Posti limitati a 20 aziende selezionate. La partecipazione è gratuita, previa approvazione della tua candidatura.

Location: Via Balla 67-69, Villafranca Padovana
Gli speaker


Esperto di Customer Experience e AI, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Aiuta le aziende a costruire relazioni più forti e significative con i clienti, sfruttando tecnologia e creatività.
.png?width=1500&height=2000&name=Senza%20titolo%20(2).png)


Richiedi il tuo pass
Mercoledì 16 aprile
Ore 16.30 - 19.00

Solo dal vivo
Sinfonialab e Ambico Group, partner per la crescita delle PMI
Cosa ci fanno insieme un'agenzia di marketing digitale e customer experience e una realtà che fornisce consulenze tecniche e finanziarie specializzate?
Uniamo le forze e inauguriamo una partnership di valore che vuole accelerare la crescita delle aziende.
Da anni entrambi affianchiamo le PMI nell'affrontare con serenità e coraggio le nuove sfide della digitalizzazione. Oggi lo facciamo insieme offrendo:
- Consulenza strategica nell'ottimizzazione dei processi di marketing e vendite;
- Consulenza finanziaria per cogliere le opportunità di bandi e progetti che possano coprire parte degli investimenti necessari.
Ti aspettiamo all'evento!

