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Automatizzare la relazione con i clienti

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I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti

  • icon-calendar Mercoledì 31 maggio - Ore 16.30 - 17.30
  • icon-pricefree Gratuito
  • icon-meeting Webinar
  • icon-teacher Con Luca Bassanello e Michele Rampazzo

CRM e Automation: ovvero, quando i dati migliorano le relazioni

Impara a sfruttare le informazioni dei tuoi utenti per costruire con loro relazioni proficue e farle crescere nel tempo

La teoria dice che il percorso di un cliente verso un acquisto si compone di tre fasi: consapevolezza di avere un bisogno, valutazione delle migliori soluzioni e decisione di acquisto.

Ma questo schema ha dei limiti: non tiene conto di tutte le svolte prima di arrivare all'acquisto e neanche di cosa succede dopo. Sì, perché c'è anche una quarta fase, dove l'esperienza del cliente con il prodotto o servizio determina la sua fedeltà verso l'azienda. La verità è che il percorso degli utenti è sempre più confuso. E, per mettere ordine, dobbiamo imparare a conoscerli meglio.

Tenere traccia di tutte le informazioni degli utenti migliora le relazioni con loro. Non basta più un file Excel con i dati dei contatti: questa gestione ti fa perdere un sacco di tempo nei passaggi di informazioni e non ti permette di sfruttarle a dovere. Con un CRM avanzato (come HubSpot) puoi usare i dati degli utenti per migliorare la loro esperienza su tutti i livelli:

  • Intercetti i loro bisogni e, quindi, li convinci ad acquistare da te;
  • Semplifichi il processo di vendita;
  • Ottimizzi l'assistenza e il supporto operativo;
  • Migliorando i servizi aumenti la loro fidelizzazione.

La parte migliore? Puoi automatizzare tutti questi processi. In questo webinar gratuito vediamo come.

A chi è dedicato?

  • A responsabili vendite, responsabili marketing e imprenditori che cercano soluzioni concrete per lavorare meglio e raggiungere risultati;
  • Ai partecipanti ai nostri minicorsi via email che vogliono approfondire il tema.

Non sono richieste competenze particolari nell’uso di HubSpot per poter partecipare.

Cosa faremo?

Vedremo metodi e consigli per automatizzare le relazioni con i clienti usando il CRM di HubSpot. Mostreremo una serie di automazioni che abbiamo realizzato davvero, per rispondere a necessità diffuse come queste:

  • Promuovere upsell e cross-sell sui clienti attuali;
  • Gestire in automatico i lead;
  • Inviare email personalizzate alla chiusura di un contratto;
  • Inviare una serie di comunicazioni per accompagnare i partecipanti a un evento;
  • e così via.

Di cosa parleremo

  • icon-yes Crea processi automatici con i dati che conservi nel CRM
  • icon-yes Aiuta marketing, vendite e customer care a comunicare al meglio con gli utenti
  • icon-yes Accompagna i clienti nelle scelte di acquisto o riacquisto
  • icon-yes Personalizza le conversazioni, anche grazie a novità come l'integrazione con ChatGPT

Di cosa non parleremo

  • icon-no Di CRM automation con software diversi da HubSpot
  • icon-no Di attività complesse che richiedono competenze avanzate
  • icon-no Di scenari in cui le macchine sostituiscono il pensiero delle persone

I docenti

Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall’ufficio appena possibile. Sostiene di non sopportare i creativi, ma in segreto scrive racconti anche lui.

Michele Rampazzo
Michele Rampazzo
Digital marketing specialist

Crede nella comunicazione autentica, quella che risponde davvero ai desideri e bisogni delle persone. Divide la giornata tra videochiamate, strategia e tanta operatività. Ama mettere le mani in pasta e stimolare le sue due identità: lo storyteller creativo e il marketer in cerca di performance. Nel tempo libero scrive romanzi, ma quelle sono altre storie.