Business Automation con HubSpot
I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti
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Mercoledì 22 giugno - Ore 16.00 - 17.30
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Gratuito
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Workshop online
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Con Michele Rampazzo
Automatizzare e vivere felici grazie ai workflow di HubSpot
La Business Automation ci permette di entrare in relazione con ogni persona (cliente, prospect, collaboratore, rivenditore, …) al momento giusto e senza mal di testa.
Strumenti come HubSpot ci consentono di farlo in modo avanzato, in particolare attraverso i workflow: una serie di messaggi automatizzati, inviati a un contatto in base a una “causa scatenante” o trigger point (una data specifica come un compleanno e un comportamento, come aver aperto una mail o inserito un articolo nel carrello del tuo e-commerce, …).
A chi è dedicato?
Il workshop è dedicato ai partecipanti ai minicorsi via mail e alle edizioni passate dei nostri webinar: responsabili vendite, marketing o imprenditori che cercano soluzioni concrete per lavorare meglio e raggiungere risultati.
Non sono richieste competenze particolari nell’uso di HubSpot per poter partecipare.
Cosa faremo?
- I contatti generati attraverso il tuo sito web devono essere smistati in automatico al tuo rivenditore più vicino;
- Il tuo reparto vendite deve essere allertato ogni volta che un cliente scarica una risorsa dal tuo portale;
- Vuoi inviare un codice sconto ai clienti che ti sono fedeli da oltre 5 anni;
- Vuoi dare il benvenuto a chi si iscrive alla tua newsletter.
Di cosa parleremo
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Settare i corretti trigger point di attivazione
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Costruire il workflow con tutte le sue azioni interne ed esterne
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Definire le impostazioni per far funzionare a dovere il workflow
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Attivare il workflow scegliendo i parametri corretti
Di cosa non parleremo
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Di business automation con software diversi da HubSpot
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Di attività complesse che richiedono competenze avanzate
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Di sola teoria
Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre, la registrazione per 10 giorni.


Il docente

Amo l’automazione che semplifica la vita e lavoro in Sinfonialab da 5 anni. La mia giornata è divisa tra videochiamate con i miei clienti, pensiero strategico e anche molta operatività: mi piace mettere le mani in pasta e essere aggiornato sulle ultime novità degli strumenti che propongo ai miei clienti.
Nel tempo libero scrivo romanzi, quindi ha imparato a coniugare il lato creativo da storyteller e quello analitico del marketer in cerca di performance.