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Se ci fosse una strategia di prodotto per avvicinare i clienti poco a poco, guadagnare la loro fiducia e rendere più semplice il lavoro di marketing e vendite?

In questo webinar indaghiamo come è possibile rendere "indolore" la prima fase di acquisto e consentire al Marketing di focalizzarsi su prodotti di più facile comprensione e alle Vendite di creare relazioni significative nel tempo.

 

PERCHÈ PARTECIPARE A UN WEBINAR SUL BUSINESS FUNNEL?

Uno dei problemi principali delle aziende è quello di mettere di fronte ai propri clienti un'unica scelta:
 
🤔 Compri o non compri?
L'oggetto dell'acquisto, inoltre, è sempre e solo il prodotto principale dell'azienda:
  • se vendo software, è il software;
  • se vendo consulenza, è il percorso di consulenza;
  • se vendo barbecue, è il barbecue. 
 
In questo modo, i clienti arrivano al momento dell'acquisto, di fronte alla domanda "Compri o non compri?", senza aver potuto sperimentare prima nessun tipo di relazione con l'azienda
 
Ma esiste una metodologia per creare dei gradini di avvicinamento che portano il cliente sempre più vicino al prodotto principale, avendo allo stesso tempo la possibilità di sperimentare altri prodotti intermedi e di conoscere l'azienda per creare una relazione di fiducia: il Business Funnel
 
Attraverso l'applicazione della metodologia del Business Funnel ogni azienda può ripensare al percorso di acquisto dei clienti per renderlo più semplice, graduale e soddisfacente e per creare relazioni di fiducia che consentano di vendere meglio e con più frequenza il prodotto principale e anche altri prodotti ad alto valore aggiunto. 
 
 

PER CHI È QUESTO WEBINAR?

Questo webinar è dedicato Imprenditori, Titolari, Responsabili Marketing e Direttori commerciali.
 
 

DI COSA PARLEREMO

  • Il problema della vendita e l'effetto "Rischiatutto";
  • Il concetto di familiarità e comprensione;
  • Creare una relazione di fiducia con il cliente;
  • Il Business Funnel;
  • Esempi di prodotti free, front end, back end, massimizzatori di profitto e continuativi.


DI COSA NON PARLEREMO

  • Di formule magiche 🔮;
  • Di ricette valide sempre e per tutti;
  • Di come vendere senza creare una relazione con il cliente.

 

GLI SPEAKER

Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:

Luca Bassanello

Luca Bassanello

Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab

Esperto di Inbound Marketing & Sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile tornerebbe pure in ufficio se fosse possibile :)

 

Renzo Eliseo

Claudio Valeri

Marketing Coach

Nel mondo della  comunicazione da oramai 30 anni, Claudio è Marketing Coach, Gravity Marketing Specialist e Amministratore di Unite!. 
È anche autore dei libri "Valore più - 10 regole d’oro per creare valore al tuo Brand" e "I 6 Livelli per diventare Brand".
È stato il fondatore di Accademia del Valore.
 

QUANDO?

Ci collegheremo martedì 22 giugno 2021, dalle 17.00 alle 18.00.

 

DOVE?

Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.

 

COS'È LA FORMAZIONE MIGNON?

La Formazione Mignon di Sinfonia Lab è un ciclo di eventi formativi sui temi fondamentali del marketing digitale, con l’obiettivo di dare a imprenditori, responsabili marketing e vendite strumenti e conoscenze immediatamente spendibili per raggiungere i propri obiettivi.

Mignon perché ogni evento è concentrato in poche ore, aperitivo compreso, ed è a posti limitati.(tornerà l'aperitivo, ne siamo convinti. Intanto godiamoci il fatto che i posti per i webinar sono illimitati). 


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Dettagli dell'evento

  • Webinar gratuito
  • Martedì 22 giugno 2021
  • 17.00 - 18:00
  • Facilitare l'acquisto attraverso una strategia di acquisizione graduale del cliente
  • Luca Bassanello e Claudio Valeri

COSA NE PENSA CHI HA PARTECIPATO ALLA FORMAZIONE MIGNON

Abbiamo fatto alcune domande "a caldo" ai partecipanti alle edizioni passate:

  • Cosa ti porti a casa oggi?
  • Cosa puoi applicare immediatamente alla tua realtà aziendale?
  • Perché un professionista dovrebbe partecipare?

(Grazie per la collaborazione!)
schiavotto

Valentina, Gruppo Schiavotto

Digital Analytics
lago

Andrea, Polis Nova

Digital Analytics
marinello

Mauro, Élie Cosmetics

Digital Analytics
ilenia

Ilenia, Morelab

Social ADS
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samanta
scattolin

Roberto, Cast Group

Social ADS
daniele

Daniele, Nexyiu

Inbound & Marketing Automation

manuel

Manuel, Scaligera Service

Inbound & Marketing Automation

alberto

Alberto, 45 Engineering

Social Media Intelligence

paola

Paola, ESSE Solutions

Social Media Intelligence

alberto-1

Alberto, FSC Italia

Social Media Intelligence