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COMUNICARE È VENDERE, MA CON STILE

Scopri il modello pratico e certificato per migliorare la gestione delle relazioni riconoscendo il proprio stile comunicativo e quello degli altri

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Con Enrico Lorenzi, ideatore di Brainbow

dataevento

Martedì 4 giugno
Ore 17.00-18.00

costoevento

Gratuito, con iscrizione

online

Webinar con invio della registrazione

Di cosa parleremo?

Di Brainbow, un modello di definizione dello stile relazionale, che aiuta privati e aziende a comunicare con maggiore efficacia

Perché davanti a uno stessa discorso non reagiamo tutti allo stesso modo? Perché quel post o quella presentazione commerciale non suscitano a tutti le stesse reazioni?

Il modello Brainbow s’ispira alle più solide acquisizioni scientifiche sul funzionamento della psiche umana e aiuta a individuare il proprio stile comunicativo e a riconoscere quello dei nostri interlocutori che, neanche a dirlo, è probabilmente diverso dal nostro.

In questo appuntamento Paolo Sordelli, founder di Sales Cafe, e Luca Bassanello, AD di Sinfonialab, ti guideranno alla scoperta del modello e dei suoi risvolti pratici per la creazione di contenuti e le vendite insieme al suo ideatore, Enrico Lorenzi.

 

Più consapevolezza, più efficacia

Conoscere il tuo stile comunicativo è una marcia in più nelle relazioni, sia private che lavorative. E lo stesso vale per le aziende. 

A chi è dedicato?

Il webinar è dedicato in particolare a imprenditori e responsabili marketing e vendite che vogliono migliorare la propria comunicazione interna ed esterna, la gestione di gruppi, la risoluzione dei conflitti e l'approccio alla vendita.

Cosa faremo?

Esploreremo i 4 stili di pensiero individuati dal modello e vedremo in quali situazioni questa consapevolezza può fare la differenza:

  • Comunicazione interna ed esterna
  • Progettazione e conduzione di meeting e workshop
  • Gestione dei conflitti
  • Processo di vendita

In particolare, vedremo come descostruire e progettare la tua proposta commerciale con metodo e flessibilità e come il modello può aiutare a impostare i propri asset di comunicazioni per colpire con efficacia i bisogni e lo stile comunicativo del target.

Di cosa parleremo

  • icon-yes Di come riconoscere uno stile comunicativo
  • icon-yes Di come questo influisce sul modo in cui un'azienda comunica a dipendenti e clienti
  • icon-yes Di come sfruttare il modello per una vendita più efficace

Di cosa non parleremo

  • icon-no Dei risvolti legati alla vita extra lavorativa
  • icon-no Di formule preconfezionate e valide per ogni situazione
  • icon-no Di come formare la tua forza vendite
Al termine del webinar le slide saranno tue per sempre,
la registrazione per 10 giorni.

Gli speaker

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Paolo Sordelli
Founder e CEO, Sales Cafe
Executive coach in ambito vendita e post-vendita con la fissa per i processi e le tecnologie che aiutano a migliorare la redditività aziendale.
Con il suo lavoro vuole aiutare le persone a raggiungere obiettivi e sorpassare difficoltà, agendo su comportamenti e mentalità.
 
Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO, Sinfonialab

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e li aiuta ad affrontare qualsiasi sfida per far crescere il loro business.

Enrico Lorenzi
Enrico Lorenzi
Psicologo, formatore e ideatore di Brainbow
Alleno le persone a sviluppare la loro efficacia personale in aula o nel coaching individuale. Superare le credenze limitanti, le abitudini logore e costruire nuovi equilibri è soprattutto questione di pratica e prove. Essere presente nei percorsi di cambiamento delle persone mi appaga ed è per me fonte di senso.

Sinfonialab e Sales Cafe, partner con il pallino per il B2B 

Cosa ci fanno insieme un'agenzia di marketing digitale e comunicazione integrata di Padova a una realtà consulenziale nell'ambito delle vendite di Milano? 

Uniamo le forze e inauguriamo una partnership di valore che vuole accelerare i processi di vendita dei nostri clienti. Da anni entrambi affianchiamo aziende B2B nell'affrontare con serenità e coraggio i nuovi modelli di marketing e vendita digitali e da oggi, anche grazie agli strumenti forniti da HubSpot, le nostre storie si uniscono per portarti il massimo delle potenzialità di questi due mondi.

 

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