DA
VISITATORI
A CLIENTI
Il webinar per rendere efficaci le attività di Marketing e Vendite prima, durante e dopo una Fiera B2B
Porterà la sua esperienza Alessandro Biagi, CMO di Syneto
Mercoledì 13 marzo
Ore 16.30-18.00
Gratuito, con iscrizione
Webinar con invio della registrazione
Di cosa parleremo?
Negli anni abbiamo notato alcuni ostacoli che impediscono alle aziende di rendere la fiera un'occasione di vendita:
- Nessuna pianificazione delle azioni a livello digitale, sia prima che dopo la fiera, per costruire un percorso fluido ed efficace per i visitatori;
- Una raccolta "casalinga" dei contatti presso lo stand , su fogli di carta o su fogli Excel;
- Nessuna vera strategia commerciale di gestione dei lead.
In questo appuntamento Paolo Sordelli, founder di Sales Cafe, e Luca Bassanello, AD di Sinfonialab, ti guideranno in percorso a cavallo tra strategia e strumenti pratici per inserire la fiera in una più articolata strategia marketing e commerciale.
Con un obiettivo ben chiaro: trasformare i tuoi visitatori in nuovi clienti.
Scopri l'approccio data driven alle fiere di settore
Un appuntamento da remoto per riflettere su come rendere la fiera un'occasione di vendita, dagli inviti fino alle strategie di follow-up.
A chi è dedicato?
Il webinar è dedicato in particolare a responsabili marketing e vendite che cercano soluzioni concrete per ottimizzare la propria strategia sugli eventi e migliorare i risultati.
Cosa faremo?
Seguiremo il percorso di progettazione di una fiera - dall'ideazione, alla gestione, fino alle attività di follow-up commerciale - attraverso tre fasi fondamentali:
- Come gestire a livello digitale il percorso di avvicinamento, presenza e fine evento: dagli inviti alla registrazione dei partecipanti, dalla raccolta dei loro dati fino alle connessioni post evento;
- Come differenziare il percorso degli utenti in modo automatico o semiautomatico in base alle loro caratteristiche e alla tua strategia (anche per l'accoglienza in fiera);
- Come inserire gli eventi all’interno di una più completa e articolata strategia di gestione commerciale e marketing di ogni lead.
Per ognuna di queste fasi vedremo anche gli strumenti di Intelligenza Artificiale integrati in HubSpot che possono aiutarti nel tuo lavoro.
Sarà nostro ospite Alessandro Biagi, CMO di Syneto, azienda informatica che ha fatto della digitalizzazione delle fiere di settore un vero asset per la propria crescita.
Di cosa parleremo
- Come raccogliere le informazioni dei tuoi visitatori
- Come costruire flussi di lavoro e posizionarli nel percorso commerciale
- Integrazioni, connessioni e automatismi che supportano la strategia
- Un caso di studio: Syneto, azienda IT, e la sua gestione del follow up commerciale con HubSpot
Di cosa non parleremo
- Di come selezionare le migliori fiere per la tua azienda
- Di aspetti organizzativi (service, setting audio e video, come preparare uno stand, etc.)
- Di come formare la tua forza vendite
Al termine del webinar le slide saranno tue per sempre,
la registrazione per 10 giorni.
Gli speaker
Con il suo lavoro vuole aiutare le persone a raggiungere obiettivi e sorpassare difficoltà, agendo su comportamenti e mentalità.
Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e li aiuta ad affrontare qualsiasi sfida per far crescere il loro business.
Sinfonialab e Sales Cafe, partner con il pallino per il B2B
Cosa ci fanno insieme un'agenzia di marketing digitale e comunicazione integrata di Padova a una realtà consulenziale nell'ambito delle vendite di Milano?
Uniamo le forze e inauguriamo una partnership di valore che vuole accelerare i processi di vendita dei nostri clienti. Da anni entrambi affianchiamo aziende B2B nell'affrontare con serenità e coraggio i nuovi modelli di marketing e vendita digitali e da oggi, anche grazie agli strumenti forniti da HubSpot, le nostre storie si uniscono per portarti il massimo delle potenzialità di questi due mondi.