DA
VISITATORI
A CLIENTI
Anche per il marketing e i commerciali
la fiera può essere dolce!
Un'iniziativa dedicata alle aziende
partecipanti a SIGEP 2024
Giovedì 10 ottobre
Ore 17.00-18.00
Gratuito, con iscrizione
Webinar
Di cosa parleremo?
Negli anni abbiamo notato alcuni ostacoli che impediscono alle aziende di rendere la fiera un'occasione di vendita:
- Nessuna pianificazione delle azioni a livello digitale, sia prima che dopo la fiera, per costruire un percorso fluido ed efficace per i visitatori;
- Una raccolta "casalinga" dei contatti presso lo stand , su fogli di carta o su fogli Excel;
- Nessuna vera strategia commerciale di gestione dei lead.
In questo appuntamento, Luca Bassanello, AD di Sinfonialab, ti guiderà in un percorso a cavallo tra strategia e strumenti pratici per inserire la fiera in una più articolata strategia marketing e commerciale.
Con un obiettivo ben chiaro: trasformare i tuoi visitatori in nuovi clienti.
Scopri l'approccio data driven alle fiere di settore
Un appuntamento da remoto per riflettere su come rendere la fiera un'occasione di vendita, dagli inviti fino alle strategie di follow-up.
A chi è dedicato?
Il workshop è dedicato in particolare a responsabili di marketing e comunicazione - ma anche a responsabili vendite e imprenditori - che cercano soluzioni concrete per ottimizzare la propria strategia sugli eventi e migliorare i risultati.
Cosa faremo?
Seguiremo il percorso di progettazione di una fiera - dall'ideazione, alla gestione, fino alle attività di follow-up commerciale - attraverso tre fasi fondamentali:
- Come gestire a livello digitale il percorso di avvicinamento, presenza e fine evento: dagli inviti alla registrazione dei partecipanti, dalla raccolta dei loro dati fino alle connessioni post evento;
- Come differenziare il percorso degli utenti in modo automatico o semiautomatico in base alle loro caratteristiche e alla tua strategia (anche per l'accoglienza in fiera);
- Come inserire gli eventi all’interno di una più completa e articolata strategia di gestione commerciale e marketing di ogni lead.
Per ognuna di queste fasi vedremo anche gli strumenti di Intelligenza Artificiale integrati in HubSpot che possono aiutarti nel tuo lavoro.
Di cosa parleremo
- Come raccogliere le informazioni dei tuoi visitatori
- Come costruire flussi di lavoro e posizionarli nel percorso commerciale
- Integrazioni, connessioni e automatismi che tengono insieme la strategia
- Strumenti dell'Intelligenza Artificiale che potenziano ogni fase
Di cosa non parleremo
- Di come selezionare le migliori fiere per la tua azienda
- Di aspetti organizzativi (service, setting audio e video, come preparare uno stand, etc.)
- Non faremo solo teoria
Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre,
la registrazione per 10 giorni.
Lo speaker
Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e li aiuta ad affrontare qualsiasi sfida per fai crescere il loro business.
Iscriviti al webinar
Giovedì 10 ottobre
Ore 17.00 - 18.00
Da remoto
Piacere, Sinfonialab
Siamo un’agenzia di comunicazione integrata e marketing digitale che da 20 anni aiuta le organizzazioni a trovare lo sweet spot tra l'esperienza degli utenti e gli obiettivi di business.
Per i nostri clienti ci occupiamo di:
- Marketing automation & CRM
- Digital Marketing
- User Experience
- Ottimizzazione dei processi di marketing e vendite