evento_illustrazione

DA
VISITATORI
A CLIENTI

Anche per il marketing e i commerciali
la fiera può essere dolce!

sigep

Un'iniziativa dedicata alle aziende
partecipanti a SIGEP 2024

orologio

Giovedì 10 ottobre
Ore 17.00-18.00

ingresso

Gratuito, con iscrizione

world

Webinar

Di cosa parleremo?

Di come progettare (e misurare) l'efficacia di una fiera di settore, facendo leva sulla digitalizzazione dei processi di marketing e vendite, dagli inviti fino alle strategie di relazione post evento.
 

Negli anni abbiamo notato alcuni ostacoli che impediscono alle aziende di rendere la fiera un'occasione di vendita:

  • Nessuna pianificazione delle azioni a livello digitale, sia prima che dopo la fiera, per costruire un percorso fluido ed efficace per i visitatori;
  • Una raccolta "casalinga" dei contatti presso lo stand , su fogli di carta o su fogli Excel;
  • Nessuna vera strategia commerciale di gestione dei lead.

In questo appuntamento, Luca Bassanello, AD di Sinfonialab, ti guiderà in un percorso a cavallo tra strategia e strumenti pratici per inserire la fiera in una più articolata strategia marketing e commerciale.

Con un obiettivo ben chiaro: trasformare i tuoi visitatori in nuovi clienti.

 

Scopri l'approccio data driven alle fiere di settore

Un appuntamento da remoto per riflettere su come rendere la fiera un'occasione di vendita, dagli inviti fino alle strategie di follow-up.

A chi è dedicato?

Il workshop è dedicato in particolare a responsabili di marketing e comunicazione - ma anche a responsabili vendite e imprenditori - che cercano soluzioni concrete per ottimizzare la propria strategia sugli eventi e migliorare i risultati.

Lavoreremo con HubSpot, ma non hai bisogno di competenze particolari sullo strumento per partecipare al workshop e assimilare le soluzioni proposte.

Cosa faremo?

Seguiremo il percorso di progettazione di una fiera - dall'ideazione, alla gestione, fino alle attività di follow-up commerciale - attraverso tre fasi fondamentali:

  1. Come gestire a livello digitale il percorso di avvicinamento, presenza e fine evento: dagli inviti alla registrazione dei partecipanti, dalla raccolta dei loro dati fino alle connessioni post evento;
  2. Come differenziare il percorso degli utenti in modo automatico o semiautomatico in base alle loro caratteristiche e alla tua strategia (anche per l'accoglienza in fiera);
  3. Come inserire gli eventi all’interno di una più completa e articolata strategia di gestione commerciale e marketing di ogni lead.

Per ognuna di queste fasi vedremo anche gli strumenti di Intelligenza Artificiale integrati in HubSpot che possono aiutarti nel tuo lavoro.

Di cosa parleremo

  • checkmark Come raccogliere le informazioni dei tuoi visitatori
  • checkmark Come costruire flussi di lavoro e posizionarli nel percorso commerciale
  • checkmark Integrazioni, connessioni e automatismi che tengono insieme la strategia
  • checkmark Strumenti dell'Intelligenza Artificiale che potenziano ogni fase

Di cosa non parleremo

  • xmark Di come selezionare le migliori fiere per la tua azienda
  • xmark Di aspetti organizzativi (service, setting audio e video, come preparare uno stand, etc.)
  • xmark Non faremo solo teoria
Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre,
la registrazione per 10 giorni.
digitalizzare evento
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Lo speaker

Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e li aiuta ad affrontare qualsiasi sfida per fai crescere il loro business.

Iscriviti al webinar

Se non puoi partecipare, ti manderemo comunque la registrazione dell'incontro.
 
orologio

Giovedì 10 ottobre
Ore 17.00 - 18.00

location-1

Da remoto

Piacere, Sinfonialab

Siamo un’agenzia di comunicazione integrata e marketing digitale che da 20 anni aiuta le organizzazioni a trovare lo sweet spot tra l'esperienza degli utenti e gli obiettivi di business.

Per i nostri clienti ci occupiamo di:

  • Marketing automation & CRM
  • Digital Marketing
  • User Experience
  • Ottimizzazione dei processi di marketing e vendite

 

 

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