CRM

Data model e CRM: inizia una relazione felice con i tuoi clienti

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I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti

  • icon-calendar Martedì 14 giugno - Ore 16.30 - 18.00
  • icon-pricefree Gratuito
  • icon-building Workshop dal vivo Via Breda 43, Limena (PD)
  • icon-teacher Con Luca Bassanello

Tutti i dati che ti servono e quando ti servono, per dialogare meglio coi tuoi clienti

Dimentica i fogli excel e i biglietti da visita sparsi: c’è un modo migliore per organizzare le informazioni sui tuoi clienti e per renderle azionabili.

Ogni azienda raccoglie naturalmente informazioni sui propri clienti. Non tutte lo fanno in modo efficace: spesso quello che vediamo è che i dati relativi ai clienti sono distribuiti (diciamo sparpagliati) tra fogli di calcolo, cassetti pieni di biglietti da visita raccolti in fiera, righe del gestionale, fatture ammonticchiate. E a questo si aggiunge la mole di “note mentali” custodite nella memoria dei commerciali e che non sempre vengono condivise.

Se le informazioni non sono integrate, come puoi sperare di creare campagne promozionali o azioni commerciali verso quei clienti che vuoi identificare per area geografica, ruolo aziendale, tipo e valore di acquisti precedenti, frequenza delle richieste commerciali o qualsiasi altra informazione importante per te?

Per farlo serve un CRM (Customer Relationship Management) e, prima ancora, ti serve un modello di dati che ti permetta di vedere, filtrare e estrarre le informazioni di cui ho bisogno e le loro relazioni. Solo in questo modo l’esperienza del cliente finale potrà essere unica e veramente personalizzata.

A chi è dedicato?

Il workshop è dedicato ai partecipanti ai minicorsi via mail e alle edizioni passate dei nostri webinar: responsabili del CRM, responsabili vendite o marketing che cercano soluzioni concrete per lavorare meglio e raggiungere risultati.

Questo workshop è pensato per chi compie i primi passi nell’adozione di un CRM o si appresta a riorganizzarlo.

Cosa faremo?

In 90 minuti insieme definiremo cosa serve alla tua azienda per creare un modello di dati digitale migliore, per poi renderlo operativo. In concreto: analizzeremo la tua situazione di partenza, creeremo un primo embrione di data model e capiremo quali sono le azioni che potresti ottimizzare grazie a questo strumento (ad esempio, eseguire attività di up sell e cross sell in modo automatizzato, proporre attività di marketing molto puntuali, impostare campagne personalizzate, …).

Dove e quando?

Ti aspettiamo martedì 14 giugno, a partire dalle 16.00 in via Breda 43, a Limena (provincia di Padova).

Sarai ospite nell'ufficio open space di Sinfonialab dove troverai materiale per scrivere, se vorrai prendere appunti.

Inizieremo puntuali alle 16.30 per finire alle 18.00 e brindare insieme con uno spritz.

Di cosa parleremo

  • icon-yes Di data model reali che abbiamo aiutato a creare in diverse aziende B2B
  • icon-yes Di esempi tratti dal CRM di HubSpot, ma validi per ogni CRM avanzato
  • icon-yes Di consigli pratici e azionabili per ogni realtà che parteciperà al workshop

Di cosa non parleremo

  • icon-no Di come scegliere un buon CRM
  • icon-no Di digital marketing
  • icon-no Di marketing automation in modo approfondito

Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre. Insieme ai gadget che troverai per te nella nostra sede.

ufficio limena
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Il docente

Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall’ufficio appena possibile. Sostiene di non sopportare i creativi, ma in segreto scrive racconti anche lui.