CRM

Data model e CRM: inizia una relazione felice con i tuoi clienti

icon-like

I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti

  • icon-calendar Martedì 14 giugno - Ore 16.30 - 18.00
  • icon-pricefree Gratuito
  • icon-building Workshop dal vivo Via Breda 43, Limena (PD)
  • icon-teacher Con Luca Bassanello

Tutti i dati che ti servono e quando ti servono, per dialogare meglio coi tuoi clienti

Dimentica i fogli excel e i biglietti da visita sparsi: c’è un modo migliore per organizzare le informazioni sui tuoi clienti e per renderle azionabili.

Ogni azienda raccoglie naturalmente informazioni sui propri clienti. Non tutte lo fanno in modo efficace: spesso quello che vediamo è che i dati relativi ai clienti sono distribuiti (diciamo sparpagliati) tra fogli di calcolo, cassetti pieni di biglietti da visita raccolti in fiera, righe del gestionale, fatture ammonticchiate. E a questo si aggiunge la mole di “note mentali” custodite nella memoria dei commerciali e che non sempre vengono condivise.

Se le informazioni non sono integrate, come puoi sperare di creare campagne promozionali o azioni commerciali verso quei clienti che vuoi identificare per area geografica, ruolo aziendale, tipo e valore di acquisti precedenti, frequenza delle richieste commerciali o qualsiasi altra informazione importante per te?

Per farlo serve un CRM (Customer Relationship Management) e, prima ancora, ti serve un modello di dati che ti permetta di vedere, filtrare e estrarre le informazioni di cui ho bisogno e le loro relazioni. Solo in questo modo l’esperienza del cliente finale potrà essere unica e veramente personalizzata.

A chi è dedicato?

Il workshop è dedicato ai partecipanti ai minicorsi via mail e alle edizioni passate dei nostri webinar: responsabili del CRM, responsabili vendite o marketing che cercano soluzioni concrete per lavorare meglio e raggiungere risultati.

Questo workshop è pensato per chi compie i primi passi nell’adozione di un CRM o si appresta a riorganizzarlo.

Cosa faremo?

In 90 minuti insieme definiremo cosa serve alla tua azienda per creare un modello di dati digitale migliore, per poi renderlo operativo. In concreto: analizzeremo la tua situazione di partenza, creeremo un primo embrione di data model e capiremo quali sono le azioni che potresti ottimizzare grazie a questo strumento (ad esempio, eseguire attività di up sell e cross sell in modo automatizzato, proporre attività di marketing molto puntuali, impostare campagne personalizzate, …).

Dove e quando?

Ti aspettiamo martedì 14 giugno, a partire dalle 16.00 in via Breda 43, a Limena (provincia di Padova).

Sarai ospite nell'ufficio open space di Sinfonialab dove troverai materiale per scrivere, se vorrai prendere appunti.

Inizieremo puntuali alle 16.30 per finire alle 18.00 e brindare insieme con uno spritz.

Di cosa parleremo

  • icon-yes Di data model reali che abbiamo aiutato a creare in diverse aziende B2B
  • icon-yes Di esempi tratti dal CRM di HubSpot, ma validi per ogni CRM avanzato
  • icon-yes Di consigli pratici e azionabili per ogni realtà che parteciperà al workshop

Di cosa non parleremo

  • icon-no Di come scegliere un buon CRM
  • icon-no Di digital marketing
  • icon-no Di marketing automation in modo approfondito

Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre. Insieme ai gadget che troverai per te nella nostra sede.

ufficio limena
ufficio limena

Il docente

Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall’ufficio appena possibile. Sostiene di non sopportare i creativi, ma in segreto scrive racconti anche lui.

Iscriviti al workshop dal vivo

calendar-icon-fucsia

Martedì 14 giugno

Ore 16.30 - 18.00

meeting-icon-fucsia

Sotto il numero minimo di partecipanti, il workshop sarà annullato