WORKSHOP_digit evento__bianco

Digitalizzare un evento

Consigli, strumenti e attività da mettere in campo per gestire il volto digitale dei tuoi eventi

icon-like

I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti

  • icon-calendar Martedì 18 ottobre - Ore 16.30 - 18.00
  • icon-pricefree Gratuito
  • icon-meeting Workshop online
  • icon-teacher Con Luca Bassanello e Marco Chieppe

Come si costruisce un evento a livello digitale?

Un workshop per imparare nel concreto come gestire un evento dal punto di vista digitale, a partire dagli inviti fino alle strategie di follow-up.

Quando organizzi un evento, che sia dal vivo, online oppure ibrido, dovresti mettere in campo una serie di azioni a livello digitale per assicurarti di costruire un percorso fluido ed efficace. Ad esempio, dovresti avere chiari i dati che vuoi raccogliere dai partecipanti e come raccoglierli, come accompagnarli fino al giorno dell'evento e che azioni attivare su di loro una volta che l'evento si è concluso.

Strumenti come HubSpot ci consentono di perseguire queste attività in modo avanzato, in particolare attraverso i workflow: una serie di messaggi automatizzati, inviati a un contatto in base a una “causa scatenante” (ovvero, l'iscrizione all'evento).

Proveremo a immaginare e costruire il nostro flusso di lavoro legato a un evento, e a pensare l'evento come parte di una più articolata strategia marketing e commerciale, in collaborazione con un ospite d'eccezione direttamente da HubSpot: l'Executive Account Marco Chieppe.

A chi è dedicato?

Il workshop è dedicato in particolare a responsabili di marketing e comunicazione - ma anche a responsabili vendite e imprenditori - che cercano soluzioni concrete per ottimizzare la propria strategia sugli eventi e migliorare i risultati.

Lavoreremo con HubSpot, ma non hai bisogno di competenze particolari sullo strumento per partecipare al workshop e assimilare le soluzioni proposte.

Cosa faremo?

In 90 minuti insieme seguiremo il percorso degli utenti all'interno di un evento, dalla sua creazione alle attività di follow-up, attraverso tre fasi fondamentali:
  1. Come gestire a livello digitale il percorso di avvicinamento, presenza e fine evento - dagli inviti alla registrazione dei partecipanti, fino alle connessioni post evento;
  2. Come differenziare il percorso degli utenti in modo automatico o semiautomatico in base alle loro caratteristiche e alla tua strategia;
  3. Come inserire gli eventi all’interno di una più completa e articolata strategia di gestione commerciale e marketing di ogni lead.

Di cosa parleremo

  • icon-yes Come selezionare le informazioni che vuoi raccogliere dai tuoi contatti
  • icon-yes Come costruire i workflow e posizionarli nel percorso commerciale
  • icon-yes Scegliere il tipo di registrazione dei partecipanti per eventi in presenza e da remoto (con integrazioni e connessioni)
  • icon-yes E molto altro!

Di cosa non parleremo

  • icon-no Di come organizzare un evento ibrido
  • icon-no Di aspetti organizzativi degli eventi (service, setting audio e video, come preparare i relatori, ecc.)
  • icon-no Non faremo solo teoria

Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre, la registrazione per 10 giorni.

digitalizzare-evento_mobile
digitalizzare-evento

I docenti

Luca Bassanello
Luca Bassanello
Consulente digital e CEO

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall’ufficio appena possibile. Sostiene di non sopportare i creativi, ma in segreto scrive racconti anche lui.

Chieppe
Marco Chieppe
Account Executive in HubSpot

Marco Chieppe ha lavorato in altre grandi realtà digital americane (Paypal, Ebay, Yahoo) prima di arrivare in HubSpot, nel 2015. Qui è partner manager per il mercato italiano e si occupa di sviluppare la digitalizzazione delle imprese che scelgono HubSpot.