
Marketing Automation con HubSpot
I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti
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Martedì 31 gennaio - Ore 16.30 - 17.30
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Gratuito
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Webinar
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Con Michele Rampazzo e Luca Bassanello
Automatizzare i processi e vivere felici
La marketing automation ci permette di entrare in relazione con ogni persona (cliente, prospect, collaboratore, rivenditore, …) al momento giusto e senza mal di testa. Strumenti come HubSpot ci consentono di farlo in modo avanzato. Possiamo infatti definire delle regole per parlare alle persone nei momenti e con i contenuti migliori per loro. Inoltre, possiamo gestire notifiche e azioni interne per i reparti coinvolti: commeciale, marketing e post vendita, ecc.
Nel webinar analizziamo gli strumenti che supportano questo processo: flussi di lavoro, contenuti smart, lead scoring consentono di attivare una serie di azioni automatiche basate su cause scatenanti (una data specifica come un compleanno oppure un comportamento, ad es. aver aperto una mail, inserito un prodotto nel carrello dell'e-commerce, ecc.).
A chi è dedicato?
- A responsabili vendite, responsabili marketing e imprenditori che cercano soluzioni concrete per lavorare meglio e raggiungere risultati;
- Ai partecipanti ai nostri minicorsi via email che vogliono approfondire il tema.
Non sono richieste competenze particolari nell’uso di HubSpot per poter partecipare.
Cosa faremo?
Vedremo metodi e consigli per introdurre la marketing automation nella tua azienda. Mostreremo una serie di automazioni che abbiamo realizzato davvero, per rispondere a necessità diffuse come queste:
- Smistare in automatico i contatti generati nel tuo sito web al tuo rivenditore più vicino;
- Inviare una serie di comunicazioni per accompagnare i partecipanti a un evento;
- Dire cose diverse a utenti diversi senza doverlo fare manualmente;
- Inviare comunicazioni collegate alle azioni degli utenti sul tuo e-commerce;
- e così via.
Di cosa parleremo
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Di come automatizzare i processi interni ed esterni
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Delle azioni che i flussi di lavoro possono fare al posto nostro
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Di come accompagnare i clienti nelle scelte di acquisto o riacquisto (anche via e-commerce)
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Di email smart, funzionalità di base e altre novità
Di cosa non parleremo
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Di business automation con software diversi da HubSpot
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Di attività complesse che richiedono competenze avanzate
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Di scenari in cui le macchine sostituiscono il pensiero delle persone
Al termine del webinar le slide saranno tue per sempre, la registrazione per 10 giorni.
I docenti

Crede nella comunicazione autentica, quella che parla alle persone e risponde davvero ai loro bisogni e desideri. La sua giornata si divide tra videochiamate, pensiero strategico e tanta operatività: ama mettere le mani in pasta e stimolare il lato creativo da storyteller e quello analitico da marketer in cerca di performance. Nel tempo libero scrive romanzi, ma quelle sono altre storie.

Esperto di inbound marketing & sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall’ufficio appena possibile. Sostiene di non sopportare i creativi, ma in segreto scrive racconti anche lui.