WORKSHOP_1200x1200-02

Elementi di Base di Ri-Organizzazione Aziendale

icon-like

I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti

  • icon-calendar Venerdì 27 Ottobre | ore 16:00 - 18:00
  • icon-pricefree Partecipazione GRATUITA su prenotazione
  • icon-building Workshop dal vivo Via Breda 43, Limena (PD)
  • icon-teacher Con Faustino Gastaldello

Ottimizzare l'organizzazione della produzione in epoca Industria 4.0

Sai che esistono modalità di agire e soluzioni organizzative efficienti, ma non sai dove trovarle o come applicarle? Questo è il corso giusto per te!

In un mondo produttivo sempre più caratterizzato dall'automazione, dall'intelligenza artificiale, dalla pervasività della tecnologia, per competere ad alto livello è necessario ripartire dalle basi: l'organizzazione e le persone

Il team direzionale deve prendere consapevolezza di una serie di fattori:

  • situazione socio/economica presente in ambiente “industria 4.0”
  • modello organizzativo applicato dalle industrie più performanti
  • caratteristiche delle persone che gestiscono questo tipo di organizzazione
  • strumenti operativi che tali persone usano
  • strumenti organizzativi necessari ad impostare questo tipo di organizzazione

A chi è dedicato?

A imprenditori, direttori di produzione, responsabili commerciale di PMI del Nord Italia agendo sui tre fattori principali dell'azienda: l'organizzazione, le persone e gli strumenti

Cosa faremo?

Il programma del corso è ricco di approfondimenti. È previsto un piccolo gruppo di partecipanti (6-8 persone) che saranno coinvolte nella formazione con metodologie partecipative

Gli argomenti trattati saranno: 

  • Ambiente socio-economico: dall’energia dell’acqua all’industria 4.0,
    dall’organizzazione scientifica del lavoro (Webb/Taylor/Ford), all’A.I. generativa
  • Lo stato attuale del mercato esplorando il concetto V.U.C.A. (Volatillity,
    Uncertainty, Complexity, Ambiguity).
  • Quale modello organizzativo è il più adatto a questo nuovo ambiente? Il WCM
    (World Class Manufactoring)
  • Quali competenze sono necessarie ai manager coinvolti in questo nuovo contesto? Trattamento delle informazioni, Il problem solving, il ciclo PDCA, i sette strumenti di statistica, la programmazione produttiva.
  • Condivisione e confronto sui temi trattati.

 

Dove e quando?

Venerdì 27 Ottobre, in via Breda 43, a Limena (provincia di Padova).

Sarai ospite di Sinfonialab, dove troverai tutto il materiale per scrivere, se vorrai prendere appunti. 

Inizieremo puntuali alle 16:00 per finire alle 18:00 con un aperitivo di networking. 

Di cosa parleremo

  • icon-yes Strumenti organizzativi e gestionali
  • icon-yes Metodi di organizzazione produttiva

Di cosa non parleremo

  • icon-no Bandi di Finanziamento Industry 4.0
  • icon-no Macchinari e strumenti di produzione

Al termine del workshop le slide saranno tue per sempre. Insieme ai gadget che troverai nella nostra sede.

workshop personas mobile
Engineer with mechanical worker checking on production

I docenti

foto fausto
Faustino Gastaldello
Esperto di organizzazione aziendale

Assisto le PMI del Nord Est nel percorso di evoluzione da una mentalità tipicamente artigiana (indipendentemente dalle dimensioni e dal fatturato) ad un approccio, un'organizzazione e una struttura adeguati alle esigenze dei nuovi mercati globalizzati, in cui l'improvvisazione è bandita.
L'esperienza maturata in una quarantina di progetti di riorganizzazione o creazione di nuove imprese e la collaborazione pluriennale con una multinazionale tedesca mi hanno dato molti strumenti per la riorganizzazione delle PMI, sia in veste di consulente che in quella di temporary manager. 

Iscriviti al workshop dal vivo

calendar-icon-fucsia

Venerdì 27 Ottobre

Ore 16.00 - 18.00

meeting-icon-fucsia

Sotto il numero minimo di partecipanti, il workshop sarà annullato

La partecipazione al workshop è gratuita su prenotazione.