Lo Storytelling in azienda
I nostri corsi sono consigliati dal 92%
dei partecipanti
- Martedì 4 luglio, ore 16 - 18
- Gratuito
- Workshop Via Breda 43, Limena (PD)
- Michele Rampazzo e Renée Battistello
Come funziona la fabbrica delle storie?
Le storie sono lo strumento più efficace per emozionare e coinvolgere le persone. Lo storytelling aziendale, facendo leva sulla forza del racconto, porta benefici importanti e spesso sorprendenti. Puntando su strategie emozionali oltre che razionali:
- Permette di entrare in empatia con i clienti;
- Accresce il senso di appartenenza dei dipendenti;
- Aiuta anche la comunicazione organizzativa.
In questo workshop vedremo come nasce uno storytelling aziendale: attraverso esercizi guidati lavoreremo in gruppo per analizzare le caratteristiche di un'azienda e trasformarle in elementi chiave per la sua storia. Ti forniremo strumenti e azioni adatti anche alle PMI, per rafforzare l’immaginario e la reputazione del tuo brand e la fidelizzazione del tuo pubblico.
A chi è dedicato?
Cosa faremo?
Sarà un percorso molto pratico, ricco di esercizi e casi concreti di storie ben riuscite.
- Capiremo cosa significa fare storytelling aziendale e in quali casi può essere una strategia efficace;
- Ci sporcheremo le mani con esercizi su casi studio reali, per capire quali sono gli step da compiere per costruire la narrazione di un brand;
- Vedremo alcuni esempi di contenuti e progetti realizzati in ottica storytelling.
Dove e quando?
Martedì 4 luglio, in via Breda 43, a Limena (provincia di Padova).
Sarai ospite nell'ufficio open space di Sinfonialab, dove troverai tutto il materiale per scrivere, se vorrai prendere appunti.
Inizieremo puntuali alle 16 per finire alle 18 e brindare insieme con un aperitivo.
Di cosa parleremo
- Cosa significa fare storytelling
- Quali sono gli elementi chiave di una narrazione
- Gli esercizi per costruire la storia del tuo brand
Di cosa non parleremo
- Di strategie valide solo per grandi aziende: lo storytelling si applica a tutti i budget
- Strategie social media e di contenuti in generale