1 ora e mezza in compagnia di Luca Bassanello (Sinfonia Lab) e Andrea Rizzi (Spazio Inner) per affrontare il tema della comunicazione organizzativa e di come aiuti imprenditori e HR Manager a gestire e coinvolgere i propri team in situazioni aziendali complesse, come (ma non solo) quella dello smart working. Non mancheranno tanti casi studio!
Chi si occupa di Risorse Umane in azienda si trova in questo inizio di 2021 ad affrontare una "nuova normalità": l'anno passato ha portato alcuni cambiamenti "improvvisi", come l'adozione massiccia del lavoro da remoto, e ha accelerato l'adozione di altri, come il lavoro per obiettivi.
Per questo la sfida della comunicazione verso i dipendenti è cruciale oggi: da sempre strategica perché legata a obiettivi di governo aziendale, efficienza e coinvolgimento del personale, in questo contesto di incertezza acquista ancora più rilevanza.
Nel webinar dell'11 febbraio cercheremo di dare risposta a una sfida molto attuale per imprenditori e HR Manager: sviluppare nuove capacità per guidare e tenere uniti i nostri team.
Lo faremo affrontando questi temi:
I vantaggi che consente di ottenere nel breve e medio-lungo periodo;
Gli elementi su cui costruire la comunicazione interna;
Casi studio: come la progettazione di piattaforme digitali ad hoc ha facilitato i flussi di comunicazioni verticali e orizzontali in diverse aziende, in particolare nell'ambito dei servizi, commerciale, produttivo e del software.
Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:
Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab
Esperto di Inbound Marketing & Sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile tornerebbe pure in ufficio se fosse possibile :)
Consulente manageriale in INNER
Esperto di Comunicazione Organizzativa, ama lo sport a 360°. È affascinato dallo sport di squadra dove organizzazione, unità, forza, coraggio e sacrificio superano i limiti individuali e danno vita a un’entità la cui forza è superiore alla somma della forza dei singoli. Questa “magia” può accadere anche all’interno delle nostre aziende? Lui ne è convinto!
Ci collegheremo giovedì 11 febbraio 2021, dalle 16.00 alle 17.30.
Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.
La Formazione Mignon di Sinfonia è un ciclo di eventi formativi sui temi fondamentali del marketing digitale, con l’obiettivo di dare a imprenditori, responsabili marketing e vendite strumenti e conoscenze immediatamente spendibili per raggiungere i propri obiettivi.
Mignon perché ogni evento è concentrato in poche ore, aperitivo compreso, ed è a posti limitati.(tornerà l'aperitivo, ne siamo convinti. Intanto godiamoci il fatto che i posti per i webinar sono illimitati)
Scopri gli appuntamenti passati della Formazione Mignon.
Abbiamo fatto alcune domande "a caldo" ai partecipanti alle edizioni passate:
Sede Legale
Via Due Palazzi 16
35136 Padova
Sede Operativa
Via Breda 43
35010 Limena (PD)
tel. +39 049 890 04 74
fax +39 049 890 91 48