Sapevi che il CRM è la chiave per migliorare l’intera esperienza che il tuo cliente fa del tuo brand? E non solo nel momento della vendita?
Il viaggio che il cliente compie prima di decidere se acquistare da te è sempre più complesso. Il Buyer’s Journey non è una linea retta in cui siamo in grado di prevedere gli step successivi: le persone si informano consultando una molteplicità di risorse online e offline, risorse che possiamo controllare oppure su cui non abbiamo nessun tipo di influenza.
Il CRM ci viene in aiuto: è lo strumento che ti permette di unificare quello che sai del tuo cliente o prospect, da quando entra in contatto con le tue attività di marketing a quando passa attraverso un contatto commerciale, fino a quando aprirà un ticket per chiedere assistenza nel post vendita.
Se al centro ci sono il cliente e la sua relazione con te, il CRM avrà un impatto diretto sulla sua esperienza, che sarà coerente e soddisfacente, e sul successo della tua organizzazione.
Di questo e molto altro parleremo nel webinar di mercoledì 13 ottobre, dalle 17.00 alle 18.00.
Questo webinar fa parte della rassegna "Appunti digitali", promossa dalla Camera di Commercio di Padova, Sportello Punto Impresa Digitale e Confcooperative Padova.
Questo webinar è dedicato a imprenditori, Responsabili Marketing e Responsabili Vendite di PMI o organizzazioni, sia del mondo B2B che B2C.
In particolare vedremo:
Come il CRM può diventare uno strumento di business, ben oltre il momento della vendita, incidendo sul marketing, sul customer service e su molto altro (sì, c'è davvero molto altro 😉);
Come il tipo di CRM e l’uso che ne fa la tua organizzazione incide sul tipo di relazione che vuoi instaurare con i tuoi prospect e clienti;
Di tutti i tipi di CRM esistenti: conosciamo bene HubSpot e quindi faremo esempi che lo riguardano;
Di tecniche commerciali: per apprendere nuove modalità di vendita, ci saranno altri webinar;
Di configurazioni tecniche.
Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:
Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab
Esperto di Inbound Marketing & Sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile tornerebbe pure in ufficio se fosse possibile :)
Project Manager
Ha i piedi nel project management e il cuore nel branding. Ama le campagne pubblicitarie che seducono, i font serif e film che raccontano storie vere. Per Sinfonia Lab si occupa anche di formazione alle imprese e coaching su tematiche digitali.
Ci collegheremo mercoledì 13 ottobre 2021, dalle 17.00 alle 18.00.
Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.
La Formazione Mignon di Sinfonia Lab è un ciclo di eventi formativi sui temi fondamentali del marketing digitale, con l’obiettivo di dare a imprenditori, responsabili marketing e vendite strumenti e conoscenze immediatamente spendibili per raggiungere i propri obiettivi.
Mignon perché ogni evento è concentrato in poche ore, aperitivo compreso, ed è a posti limitati.(tornerà l'aperitivo, ne siamo convinti. Intanto godiamoci il fatto che i posti per i webinar sono illimitati).
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35136 Padova
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35010 Limena (PD)
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