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Ogni mattina un Responsabile Marketing si sveglia e sa che dovrà rispondere a domande come:
 
"Il sito nuovo, lo facciamo come quello di Apple?" 😱
E magari l'azienda vende macchinari industriali, offre servizi alla persona o ha un e-commerce di surgelati.
 
Il principio così semplice da essere sottovaluto è che un sito web dovrebbe essere progettato per parlare ai suoi utenti (i tuoi clienti!) e soddisfare i loro bisogni (di prodotti, di informazioni, di servizi).
 
Il webinar del 28 aprile vuole fornire gli strumenti per introdurre un approccio human-centered alla progettazione dei contenuti e i motivi per cui vale la pena farlo (spoiler: per aumentare le conversioni).
 

PER CHI È QUESTO WEBINAR?

Questo webinar è dedicato a chi in azienda è responsabile per la realizzazione o aggiornamento del sito web e, più in generale, della strategia di contenuti digitali (spesso chi lavora a diverso titolo nel reparto Marketing o Comunicazione).
 
I contenuti sono utili a PMI sia del mondo B2B che B2C.  
 
 

DI COSA PARLEREMO

Mercoledì 28 aprile racconteremo un approccio pratico e di buon senso per progettare i contenuti di un sito web con gli occhi del cliente che lo userà.

In particolare, vedremo:

  • Strategie e strumenti per far incontrare gli obiettivi di business e quelli delle persone (senza essere Apple):
    • Come capire cosa vogliono i tuoi clienti, in pratica;
    • Come produrre contenuti accessibili, e cosa vuol dire;
    • La guerra dell'homepage: perché tutti ne vogliono un pezzettino e perché devi impedirlo;
    • Chiedere ai clienti cosa ne pensano: i prototipi e altre buone idee per convertire di più.
  • Consigli per collaborare al meglio con un'agenzia, o farne a meno;
  • Risorse utili per convincere il tuo capo che partire dai clienti fa bene anche al fatturato.

 

DI COSA NON PARLEREMO

  • Di come scrivere testi persuasivi;
  • Di concetti che richiedono competenze da sviluppatore o web designer;
  • Di come fare un sito come quello di Apple.

 

GLI SPEAKER

Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:

Costanza Albè

Costanza Albè

Project Manager e Content Strategist

Esperta di marketing digitale e progettazione di contenuti, le piacciono le storie, i file excel, i clienti soddisfatti e l'umorismo British. Lo smart working con 2 bambini piccoli le ha fatto venire i super poteri.

 

Renzo Eliseo

Moderatore: Renzo Eliseo

Project Manager

Ha i piedi nel project management e il cuore nel branding. Ama le campagne pubblicitarie che seducono, i font serif e film che raccontano storie vere. Per Sinfonia si occupa anche di  formazione alle imprese e coaching su tematiche digitali.

QUANDO?

Ci collegheremo mercoledì 28 aprile 2021, dalle 17.00 alle 18.00.

 

DOVE?

Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.

webinar-crm

 

COS'È LA FORMAZIONE MIGNON?

La Formazione Mignon di Sinfonia Lab è un ciclo di eventi formativi sui temi fondamentali del marketing digitale, con l’obiettivo di dare a imprenditori, responsabili marketing e vendite strumenti e conoscenze immediatamente spendibili per raggiungere i propri obiettivi.

Mignon perché ogni evento è concentrato in poche ore, aperitivo compreso, ed è a posti limitati.(tornerà l'aperitivo, ne siamo convinti. Intanto godiamoci il fatto che i posti per i webinar sono illimitati). IMG_4184 copia

 

Dettagli dell'evento

  • Webinar gratuito
  • Mercoledì 28 aprile 2021
  • 17.00 - 18:00
  • Perché progettare contenuti digitali centrati sui bisogni del cliente fa bene anche al business
  • Costanza Albè

Partecipa al webinar del 28 aprile

COSA NE PENSA CHI HA PARTECIPATO ALLA FORMAZIONE MIGNON

Abbiamo fatto alcune domande "a caldo" ai partecipanti alle edizioni passate:

  • Cosa ti porti a casa oggi?
  • Cosa puoi applicare immediatamente alla tua realtà aziendale?
  • Perché un professionista dovrebbe partecipare?

(Grazie per la collaborazione!)
schiavotto

Valentina, Gruppo Schiavotto

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Andrea, Polis Nova

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Mauro, Élie Cosmetics

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Ilenia, Morelab

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samanta
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Roberto, Cast Group

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Daniele, Nexyiu

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Manuel, Scaligera Service

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Alberto, 45 Engineering

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Paola, ESSE Solutions

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Alberto, FSC Italia

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