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Workflow, Lead Scoring, Smart Content: come funzionano gli strumenti per parlare a ogni contatto come se fosse unico

Le automazioni ti permettono di entrare in relazione con ogni persona al momento giusto e tramite i contenuti migliori. In 60 minuti insieme, ricchi di esempi e casi studio, vedremo metodi e consigli per rendere automatiche e personali le comunicazioni della tua azienda.

 

Perché un webinar sulla Marketing Automation?

L'automazione ci aiuta a rendere le nostre comunicazioni più umane. Se ti sembra una contraddizione, pensa al concetto alla base: una comunicazione è tanto più efficace quanto più è personale.

Ma come possiamo personalizzare quello che diciamo a tutti i nostri contatti? Chiaramente, a mano non è possibile. La Marketing Automation ci aiuta proprio in questo, permettendoci di definire delle regole per parlare alle persone nei momenti e con i contenuti migliori per loro.

 

Di cosa parleremo

Mercoledì 31 marzo vedremo metodi e consigli per introdurre la Marketing Automation nella tua azienda. Gli strumenti che affronteremo non richiedono particolari competenze tecniche e saranno accompagnati da casi studio che ti mostreranno come funzionano in concreto. In particolare, vedremo:

  • Su cosa si basa la Marketing Automation (spoiler: sui contatti, naturalmente);
  • Come realizzare dei Workflow automatizzati e quali vantaggi ci portano;
  • Come il Lead Scoring può aiutarci a qualificare i nostri contatti;
  • Come personalizzare le comunicazioni con i contenuti smart;
  • I primi passi per introdurre la Marketing Automation nella tua azienda;
  • Tecnologie per la Marketing Automation, con HubSpot.
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Di cosa NON parleremo

  • Di metodi che richiedono competenze da sviluppatori per essere padroneggiati;
  • Di scenari in cui le macchine sostituiscono il pensiero delle persone;
  • Di soluzioni universali preconfezionate (stiamo parlando di personalizzazione, giusto?).

 

Gli Speaker del webinar

Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:

Michele Rampazzo

Michele Rampazzo

Copywriter e Web Marketing Specialist in Sinfonia Lab

Crede nella comunicazione autentica, quella che parla alle persone e risponde davvero ai loro bisogni e desideri. Scrive sempre con un piano in testa e un'emozione nel cuore. Scrive anche nel tempo libero, ma quelle sono altre storie.

 

Luca Bassanello

Moderatore: Luca Bassanello

Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab

Esperto di Inbound Marketing & Sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile tornerebbe pure in ufficio se fosse possibile :)

Quando?

Ci collegheremo mercoledì 31 marzo 2021, dalle 17 alle 18.

 

Dove?

Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.

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COS'È LA FORMAZIONE MIGNON?

La Formazione Mignon di Sinfonia Lab è un ciclo di eventi formativi sui temi fondamentali del marketing digitale, con l’obiettivo di dare a imprenditori, responsabili marketing e vendite strumenti e conoscenze immediatamente spendibili per raggiungere i propri obiettivi.

Mignon perché ogni evento è concentrato in poche ore, aperitivo compreso, ed è a posti limitati.(tornerà l'aperitivo, ne siamo convinti. Intanto godiamoci il fatto che i posti per i webinar sono illimitati). 


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Dettagli Evento

  • Webinar gratuito
  • Mercoledì 31 marzo 2021
  • 17.00 - 18:00
  • Strumenti e strategie della Marketing Automation per parlare a ogni contatto in modo intelligente e personalizzato
  • Michele Rampazzo

COSA NE PENSA CHI HA PARTECIPATO ALLA FORMAZIONE MIGNON

Abbiamo fatto alcune domande "a caldo" ai partecipanti alle edizioni passate:

  • Cosa ti porti a casa oggi?
  • Cosa puoi applicare immediatamente alla tua realtà aziendale?
  • Perché un professionista dovrebbe partecipare?

(Grazie per la collaborazione!)
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Valentina, Gruppo Schiavotto

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Andrea, Polis Nova

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Mauro, Élie Cosmetics

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Ilenia, Morelab

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Roberto, Cast Group

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Daniele, Nexyiu

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Manuel, Scaligera Service

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Alberto, 45 Engineering

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Paola, ESSE Solutions

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Alberto, FSC Italia

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