La risposta a queste domande la possiamo scoprire solo coinvolgendo i diretti interessati, i nostri utenti. Le persone che ogni giorni visitano il nostro sito, usano la nostra app o il nostro software hanno degli obiettivi e dei modelli mentali che non sono i nostri: per indagarli ci viene in aiuto un set di metodologie di ricerca che possiamo applicare quando vogliamo progettare o migliorare un'esperienza digitale.🤔 Cosa stanno cercando le persone per cui progetto il mio sito? Quali ostacoli potrebbero incontrare? Quali sono le loro abitudini? Quali sono i bisogni profondi che le spingono a fare certe scelte e che dovrebbero orientare il prodotto digitale che sto progettando per loro?
Nel webinar del 2 dicembre impareremo il valore delle ricerca e approfondiremo alcune metodologie di tipo esplorativo attraverso dei casi studio reali.
4 metodi di ricerca e casi studio (dall'esperienza coi nostri clienti):
Ecco i nostri speaker per questo appuntamento:
Direttore Creativo e UX Designer
Esperta di User Experience Design, aiuta le imprese a creare valore, progettando esperienze che migliorano la vita delle persone. È appassionata di illustrazione, cinema e psicologia cognitiva. Ama l’ambiente e le lunghe passeggiate. Ha un forte senso civico, che manifesta anche attraverso insolite e solitarie campagne contro i mulini a vento. Come molti creativi ha qualche problema con la matematica, ma adora le nuove sfide.
Esperto di Inbound Marketing & Sales, ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi.
Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile.
Ci collegheremo giovedì 2 dicembre 2021, dalle 17.00 alle 18.00.
Online, su Zoom. Ti manderemo un link per partecipare.
Sede Legale
Via Due Palazzi 16
35136 Padova
Sede Operativa
Via Breda 43
35010 Limena (PD)
tel. +39 049 890 04 74
fax +39 049 890 91 48